Manifatture Il Faro

Con una forte connotazione artigianale, l'azienda mette a disposizione dei più importanti brand della moda il proprio know-how per trasformare un'idea in un prodotto realizzato a regola d'arte. Manifatture Il Faro orienta il suo fascio di luce su ogni piccolo dettaglio, in cerca di eccellenza e massima precisione.
Il servizio modelleria consente di seguire il cliente in tutto l'iter di produzione, dal disegno allo sviluppo del prototipo per arrivare alla scarpa finita, che viene consegnata con tempestività. Un'azienda che guarda al futuro e punta dritta verso l'innovazione tecnologica.

Manifatture Il Faro - Clazaturificio
  • Indirizzo: Via Ayrton Senna, 1/3/5
    56028 San Miniato Basso (PISA) - ITALIA
  • Telefono: +39 0571 419265
  • Email: info@manifattureilfaro.it
  • Manifatture Il Faro nasce nel 2011 come spin-off dello storico calzaturificio Quadrifoglio ed assume da subito una propria caratterizzazione, rivolgendosi al mercato calzaturiero del lusso con una doppia proposta: scarpe eleganti e sportive per uomo-donna.

  • MANIFATTURE IL FARO

    IL FARO NEL SOCIALE

Manifatture Il Faro

"NON È TANTO QUELLO CHE DIAMO, MA QUANTO AMORE METTIAMO NEL DARE"


Manifatture Il Faro ogni anno dona un contributo a supporto di varie associazioni che promuovono la giustizia, l'uguaglianza, la pace, nonché la difesa e l'attuazione pratica dei diritti umani nel mondo.

Per le feste natalizie ogni anno trasformiamo i nostri auguri in gesti concreti di solidarietà contribuendo al Movimento Shalom e ai suoi innumerevoli progetti che promuovono lo sviluppo economico e la pace nei paesi più poveri.

Da alcuni anni a questa parte abbiamo intrapreso un'iniziativa che ci sta portando molto a cuore l'Associazione Polisportiva Dilettantistica "Calciando Insieme" a supporto dei ragazzi diversamente abili.

Manifatture Il Faro

Auguri alle donne di Manifatture Il Faro!

8 Marzo 2021


L'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, una ricorrenza per ricordare le conquiste sociali ed economiche che hanno visto cambiare il ruolo della donna nell'ultimo secolo di storia.

Nel nostro calzaturificio le donne rappresentano il 55% degli operai e impiegati, con un netto incremento negli ultimi anni. Auguri alle donne quindi, senza dimenticare che ancora oggi sono vittime di discriminazioni e violenze anche nei Paesi dove hanno fatto grandi passi in avanti verso la parità di genere.

Galleria Fotografica

Immagini e video delle iniziative benefiche


In occasione dei consueti Auguri natalizi, per l'edizione 2019 abbiamo voluto fare un piccolo presente personalizzato, che abbiamo poi consegnato a tutti i ragazzi dell'associazione "Calciando insieme".

Manifatture Il Faro

Sempre un passo avanti